Csu, 'non c'è più maggioranza, governo Scholz si dimetta'

Csu, 'non c'è più maggioranza, governo Scholz si dimetta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia ESTERI

"Con il ritiro della Fdp è ormai chiaro che non esiste una maggioranza parlamentare che abbia fiducia nel cancelliere, una continuazione del governo sarebbe arrogante e irrispettoso" nei confronti degli elettori. Così il presidente della Csu al Bundestag Alexander Dobrindt dopo la crisi di coalizione nel governo tedesco, come riporta lo Spiegel. "Il semaforo rimasto non può avere il diritto di continuare a governare", ha affermato il leader della Csu. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Germania la crisi della coalizione semaforo che compone il governo di Olaf Scholz è certificata dalle parole del ministro delle Finanze Christian Lindner. Appeso a un filo. (Il Fatto Quotidiano)

«L’ho fatto per evitare danni al nostro paese. Troppe volte ha tradito la mia fiducia». Con queste parole il cancelliere tedesco Olaf Scholz spiega alla stampa perché ha licenziato il ministro delle finanze Christian Lindner, leader dell’Fdp. (Open)

Scholz caccia il ministro Lindner e prova a resistere senza numeri

Licenzia il ministro delle Finanze, chiude ad elezioni anticipate nel 2024 e apre ad un voto di fiducia da chiedere al Bundetag, ma solo a gennaio. (il Giornale)