Italia, Spalletti: "Squadre come Inter, Juventus e Milan possono giocare tante partite. Chiesa? Può fare la seconda punta. Gatti e Fagioli…”

Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League. Gli azzurri sono chiamati a disputare due sfide casalinghe: giovedì a Roma contro il Belgio, lunedì prossimo a Udine contro Israele. Ecco le dichiarazioni del tecnico riportate dai colleghi di TMW: "Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? "Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. (Tutto Juve)

Su altre fonti

I calciatori se fanno bene qui fanno bene anche nella loro squadre. “Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. (Udinese Blog)

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi anche su alcuni singoli: "Per Chiesa e Zaccagni in questo modulo porte un po' meno aperte? Un po' sì, un po' no. (TUTTO mercato WEB)

Italia. Spalletti controcorrente: "Per me non si gioca troppo! Servono squadre attrezzate..." (Tutto Napoli)

Spalletti: “Pisilli mi sembra proprio un bel centrocampista, è uno che arriva. Me lo diceva De Rossi…”

La Nazionale di Luciano Spalletti riprende il suo cammino in Nations League, giovedì a Roma contro il Belgio, lunedì a Udine contro Israele. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa del commissario tecnico. (CalcioNapoli24)

Il ct azzurro sta preparando le basi per un nuovo ciclo, inserendo giovani di qualità che stanno facendo esperienza in campionato. La parola d'ordine è "continuità", quella che stanno trovando Pisilli e Maldini con Roma e Monza: per entrambi è stato un avvio di stagione importante grazie al quale hanno conquistato la prima convocazione in Nazionale. (Calciomercato.com)

NOTIZIE AS ROMA – Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi impegni dei suoi Azzurri. Ecco le sue parole: (Giallorossi.net)