Piaggio Aerospace. Fiom: presentato piano industriale da parte di Baykar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Si è svolto oggi l'incontro convocato dal Mimit con Piaggio Aerospace, alla presenza dell'Ad della nuova proprietà Haluk Bayraktar. Il piano prevede investimenti capex per 40 milioni nei prossimi due anni, e ulteriori 40 milioni per sostenere il percorso di rilancio ed arrivare al pareggio di bilancio il prima possibile. L'Ad, oltre presentare un piano che punta sul rilancio del P 180, prodotto di eccellenza, ha comunicato che Baykar ha intenzione di portare la produzione di droni unmanned negli stabilimenti Piaggio oltre che incrementare sia il servizio clienti che un rafforzamento della business unit motori. (Fiom-Cgil)
Su altre testate
Villanova d’Albenga – Investimenti per 40 milioni nei prossimi due anni e ulteriori 40 milioni per sostenere il percorso di rilancio ed arrivare al pareggio di bilancio prima possibile: ieri pomeriggio è stato illustrato più nel dettaglio il piano industriale da Haluk Bayraktar, ceo di Baykar, il gruppo turco che sta acquisendo l’azienda ligure. (La Stampa)
industriale internazionale, e con la prospettiva di un organico che potrebbe incrementarsi dalle attuali 680 unità a 742 nel 2029, stando alle dichiarazioni della stessa Baykar" che ha dichiarato sul rilancio del P 180, ma non solo. (RaiNews)
L’organico di Piaggio Aerospace «potrebbe incrementarsi dalle attuali 680 unità a 742 nel 2029». (Il Sole 24 ORE)

La notizia che Leonardo e il colosso turco Baykar stanno rafforzando la cooperazione bilaterale sui droni mostra l’importanza del dialogo tra Italia e Turchia sul fronte della cooperazione militare e strategica. (Inside Over)
All’incontro che si e svolto al ministero delle Imprese e del made in Italy, erano presenti i tecnici del Mimit — il ministro Adolfo Urso era a Parigi per la “Conferenza sul futuro dell’acciaio europeo” — mentre ha partecipato in video collegamento skype il Ceo di B… (La Repubblica)
Nuovo incontro ieri a Roma al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per delineare il futuro di Piaggio Aerospace, l'azienda che in Liguria ha stabilimenti a Villanova d'Albenga e Genova Sestri Ponente che sta passando nelle mani dei turchi della Baykar. (Primocanale)