Ex Ilva, in campo sei acquirenti: da Marcegaglia ad Arvedi (e 4 gruppi stranieri)

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Sono sei, per ora, i soggetti industriali interessati all’ex Ilva di Taranto. L’acciaieria più grande d’Europa attrae ancora, nonostante tutto. Vulcan Green Steel e Steel Mont (India), Metinvest (Ucraina), Stelco Holdings (Canada), Sideralba e Marcegaglia (Italia) sarebbero interessati all’acquisto del gruppo siderurgico ora in amministrazione controllata che il governo metterà in vendita con un bando in arrivo entro 10 giorni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

residenza o domicilio vicina al posto di lavoro; essere automunita / o; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Iscro è destinata ai professionisti iscritti alla Gestione separata che svolgono attività di lavoro autonomo. I requisiti per accedere a questa prestazione includono l’iscrizione alla Gestione separata, non essere percettori di trattamenti pensionistici diretti, non essere assicurati presso altre forme previdenziali obbligatorie e aver prodotto un reddito di lavoro autonomo inferiore al 70% della media dei redditi da lavoro autonomo degli anni precedenti, comunica l’Inps. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’USB esprime “soddisfazione per aver raggiunto, insieme alle altre organizzazioni sindacali, l’accordo sulla cassa integrazione di Acciaierie D’Italia, un passo cruciale per la realizzazione del ‘Piano di Ripartenza’. (StatoQuotidiano.it)

Ex Ilva, a Roma raggiunto l'accordo sulla cig: coinvolti 4.000 lavoratori, 3.500 a Taranto. «Al via il piano per la ripartenza»

I contributi sono destinati all’acquisto di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici con buoni spendibili presso la farmacia comunale del Comune di Sora, in Via Piemonte n. Sora – Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, finalizzati all’acquisto di farmaci. (Frosinone News)

Roma, 26 lug. Questi i termini dell’accordo raggiunto nella notte al Ministero del Lavoro, dopo 14 ore di trattativa, tra azienda e sindacati sul piano di cassa integrazione per l’ex Ilva. (Agenzia askanews)

Il numero massimo di lavoratori coinvolti è ridotto rispetto alla richiesta iniziale di 5.200 unità, avanzata da Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, di cui 4.400 a Taranto. È quanto prevede l'accordo siglato la scorsa notte, dopo oltre 14 ore di trattativa, nella sede del Ministero del Lavoro. (Corriere della Sera)