In vista Natale acquisti in pasticceria +1,5%, ma prezzi in salita

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Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 26 nov. – A Natale al dolce non si rinuncia, ma il dessert, se comprato in pasticceria, diventa sempre più caro. In Europa, infatti, gli acquisti in pasticceria valgono 11,4 miliardi di euro con consumi in crescita dell’+1,5%: ma il cambiamento climatico incide sui costi. A fotografare i consumi e i trend del mondo della pasticceria in vista del Natale è l’Osservatorio Sigep, il salone internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Caffè – e da quest’anno anche della Pizza – di IEG – Italian Exhibition Group. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Anche se, all'orizzonte, torna la classica "rivalit " con l'altro... (Virgilio)

Anche se, all’orizzonte, torna la classica 'rivalità' con l’altro dolce di Natale per eccellenza, il pandoro, che sta vivendo una nuova stagione di successo. I consumi e i trend del mondo della pasticceria in vista del Natale tornano come ogni anno sotto la lente dell’Osservatorio Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, e da quest’anno anche della pizza, di Ieg - Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini, 18-22 gennaio 2025, sigep. (Adnkronos)

Anche quest’anno, in vista delle festività natalizie, il panettone continuerà a dominare sulle tavole italiane, ma dovrà fare i conti con la "rivalità" del pandoro, che sta vivendo una nuova stagione di successo. (LA STAMPA Finanza)

Gli aumenti dei dolci di Natale: al primo posto un prodotto inaspettato

Ad analizzare consumi e trend del mondo della pasticceria in vista del Natale è l’Osservatorio di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e pizza di Italian exhibition group in programma dal 18 al 22 gennaio prossimi a Rimini. (Corriere Romagna)

Che per questa fine 2024 si prevedono comunque particolarmente positive anche se nessuno si sbilancia ufficialmente la crescita delle vendite dovrebbe essere attorno al 4% per i tradizionali e del 2% per i farciti. (Il Sole 24 ORE)

Il Natale si avvicina, e a lievitare – oltre a panettoni e pandori di rito – ci sono anche e soprattutto i prezzi dei dolci tipici. Lo ripetiamo noi, lo ha intuito il nostro portafoglio e lo dice il Codacons, che ha monitorato i listini al dettaglio in modo tale da sottolineare le variazioni di prezzo. (Dissapore)