Cosa preferiscono gli italiani tra panettone e pandoro? Non è affatto come pensi tu: vince 'lui' a spada tratta

Cosa preferiscono gli italiani tra panettone e pandoro? Non è affatto come pensi tu: vince 'lui' a spada tratta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Butta La Pasta ECONOMIA

Cosa preferiscono gli italiani tra il famoso panettone e il dolcissimo pandoro? Se pensi di sapere la risposta, ti sbagli di grosso: ecco la verità! Di dolci natalizi ne troviamo un’infinità nei vari ricettari, siano essi piuttosto antichi oppure di ultima generazione, magari scritti dai nostri food influencers preferiti, ma non ci si può sbagliare: panettone e pandoro sono da tempo immemore quelli più gettonati in assoluto, maggiormente acquistati e amati in tutto il Belpaese (Butta La Pasta)

Su altri media

Il goloso dilemma natalizio si rinnova quest’anno e se nessuno rinuncerà al primo, che sia classico, al cioccolato o farcito, anche il secondo vive una nuova stagione di successo. Panettone o pandoro. (Corriere Romagna)

Che per questa fine 2024 si prevedono comunque particolarmente positive anche se nessuno si sbilancia ufficialmente la crescita delle vendite dovrebbe essere attorno al 4% per i tradizionali e del 2% per i farciti. (Il Sole 24 ORE)

Il Codacons ha monitorato i listini al dettaglio dei tipici dolci natalizi, per capire le variazioni di prezzo. Il quadro che ne emerge è diversificato e cambia a seconda dell’articolo scelto. Quest’anno, per esempio, acquistare il pandoro o il panettone non sarà una spesa significativa, a meno di non scegliere un prodotto artigianale firmato da chef famosi. (Sky Tg24 )

Panettoni e Pandori, guardate quanto spendono gli italiani

Natale 2024: maxi rincari dei prezzi di torrone Brutte notizie per il prossimo Natale: sono in arrivo maxi rincari dei prezzi di torrone, panettoni e pandori. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli sui motivi di tutto ciò. (iLMeteo.it)

Classico o al cioccolato, farcito e buono per tutte le occasioni, anche nel prossimo Natale nessuno rinuncer al panettone. Anche se, all'orizzonte, torna la classica "rivalit " con l'altro... (Virgilio)

Questi dolci tradizionali non solo incarnano lo spirito delle festività, ma costituiscono anche una componente significativa dell’economia nazionale, con un giro d’affari che coinvolge aziende grandi e piccole in tutta Italia. (InvestireOggi.it)