Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%

Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Classico o al cioccolato, farcito e buono per tutte le occasioni, anche nel prossimo Natale nessuno rinuncerà al panettone. Anche se, all’orizzonte, torna la classica 'rivalità' con l’altro dolce di Natale per eccellenza, il pandoro, che sta vivendo una nuova stagione di successo. I consumi e i trend del mondo della pasticceria in vista del Natale tornano come ogni anno sotto la lente dell’Osservatorio Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, e da quest’anno anche della pizza, di Ieg - Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini, 18-22 gennaio 2025, sigep. (Adnkronos)

Su altri media

Cosa preferiscono gli italiani tra il famoso panettone e il dolcissimo pandoro? Se pensi di sapere la risposta, ti sbagli di grosso: ecco la verità! (Butta La Pasta)

Anche se, all'orizzonte, torna la classica "rivalit " con l'altro... Classico o al cioccolato, farcito e buono per tutte le occasioni, anche nel prossimo Natale nessuno rinuncer al panettone. (Virgilio)

In Europa, infatti, gli acquisti in pasticceria valgono 11,4 miliardi di euro con consumi in crescita dell’+1,5%: ma il cambiamento climatico incide sui costi. Roma, 26 nov. (Agenzia askanews)

Panettoni e Pandori, guardate quanto spendono gli italiani

Introduzione (Sky Tg24 )

L’avvicinarsi del Natale 2024 crea agitazione tra i cittadini, alle prese con i regali e i preparativi, e rende molto felici le aziende attive nel settore della pasticceria. Ci sono, tuttavia, anche dei lati negativi da segnalare, dovuti principalmente ai maggiori costi di produzione, al cambiamento climatico e ai rincari delle materie prime. (QuiFinanza)

Il periodo natalizio rappresenta un momento cruciale per l’industria dolciaria italiana, con panettoni e pandori che dominano le tavole delle famiglie. La tradizione e l’innovazione si fondono in questo settore, dando vita a un’offerta che si rinnova di anno in anno. (InvestireOggi.it)