Allarme torrone in Italia: cosa sta succedendo

Allarme torrone in Italia: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia ECONOMIA

In Italia è scattato l’allarme legato ai prezzi del torrone in vista delle festività natalizie: si prevede una vera e propria stangata per i consumatori italiani, con rincari anche del 30%. Allarme torrone in Italia: prezzi alle stelle per Natale 2024 Tutti i prodotti a base di cioccolato, in primis i torroni ma anche i cioccolatini e le praline, rischiano di gravare in modo considerevole sulle tasche degli italiani: la colpa è delle quotazioni del cacao grezzo che stanno salendo alle stelle, portando a un incremento dei costi. (inItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Anche per questo Natale la sfida a tavola, nel campo dei dolci, sarà a colpi di panettone e pandoro, specialità della tradizione della festa che si presentano ogni anno con varianti e gusti differenti. (Alto Adige)

Il goloso dilemma natalizio si rinnova quest’anno e se nessuno rinuncerà al primo, che sia classico, al cioccolato o farcito, anche il secondo vive una nuova stagione di successo. Ad analizzare consumi e trend del mondo della pasticceria in vista del Natale è l’Osservatorio di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e pizza di Italian exhibition group in programma dal 18 al 22 gennaio prossimi a Rimini. (Corriere Romagna)

Cosa preferiscono gli italiani tra il famoso panettone e il dolcissimo pandoro? Se pensi di sapere la risposta, ti sbagli di grosso: ecco la verità! (Butta La Pasta)

Panettoni e pandori genereranno a Natale 2024 un valore di 11,4 miliardi, crescita dell’1,5%

Natale, novità e tendenze per "La tavola delle Feste" 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tradizionale o al cioccolato, farcito o classico, il panettone resta un dolce simbolo del Natale, apprezzato in tutte le sue varianti. Anche quest’anno, in vista delle festività natalizie, il panettone continuerà a dominare sulle tavole italiane, ma dovrà fare i conti con la "rivalità" del pandoro, che sta vivendo una nuova stagione di successo. (LA STAMPA Finanza)

L’avvicinarsi del Natale 2024 crea agitazione tra i cittadini, alle prese con i regali e i preparativi, e rende molto felici le aziende attive nel settore della pasticceria. Con panettoni e pandori in testa, il mercato della pasticceria europea vale da solo 11,4 miliardi di euro e registra una crescita dei consumi dell’1,5% rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)