Osservatorio Sigep World Natale 2024: il panettone consolida il primato, aumenta la richiesta di pandoro

Osservatorio Sigep World Natale 2024: il panettone consolida il primato, aumenta la richiesta di pandoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Classico o al cioccolato, farcito e buono per tutte le occasioni, anche nel prossimo Natale nessuno rinuncer al panettone. Anche se, all'orizzonte, torna la classica "rivalit " con l'altro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Di dolci natalizi ne troviamo un’infinità nei vari ricettari, siano essi piuttosto antichi oppure di ultima generazione, magari scritti dai nostri food influencers preferiti, ma non ci si può sbagliare: panettone e pandoro sono da tempo immemore quelli più gettonati in assoluto, maggiormente acquistati e amati in tutto il Belpaese. (Butta La Pasta)

Manca poco a Natale, e non solo i panettoni e i pandori si preparano a riempire le tavole italiane, ma anche i prezzi di altri dolci tipici stanno subendo un significativo aumento. Secondo un monitoraggio condotto dal Codacons, l’ente per la tutela dei consumatori, i listini al dettaglio evidenziano variazioni di prezzo che pesano sul portafoglio degli italiani, già alle prese con una crescente inflazione. (RicettaSprint)

Ad analizzare consumi e trend del mondo della pasticceria in vista del Natale è l’Osservatorio di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e pizza di Italian exhibition group in programma dal 18 al 22 gennaio prossimi a Rimini. (Corriere Romagna)

Prezzi Natale, il torrone al cioccolato a +30%. Lievi aumenti per pandoro e panettone

Il periodo natalizio rappresenta un momento cruciale per l’industria dolciaria italiana, con panettoni e pandori che dominano le tavole delle famiglie. La tradizione e l’innovazione si fondono in questo settore, dando vita a un’offerta che si rinnova di anno in anno. (InvestireOggi.it)

A tracciare un quadro economico e di prefererenze sulle scelte dei consumatori è l'Osservatorio Sigep, salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e da quest'anno anche della Pizza - di Ieg - Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini, 18-22 gennaio 2025). (Alto Adige)

Il Codacons ha monitorato i listini al dettaglio dei tipici dolci natalizi, per capire le variazioni di prezzo. Il quadro che ne emerge è diversificato e cambia a seconda dell’articolo scelto. Quest’anno, per esempio, acquistare il pandoro o il panettone non sarà una spesa significativa, a meno di non scegliere un prodotto artigianale firmato da chef famosi. (Sky Tg24 )