Usa 2024, Trump accetta la nomination. Biden pensa al ritiro

Silvia Giovanrosa- Città del Vaticano Il discorso dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è durato circa 90 minuti. Abbandonati i toni agguerriti che hanno contraddistinto la campagna elettorale, Trump ha detto: “Non dobbiamo demonizzare il dissenso e il nemico”, ed ha ufficialmente accettato la nomination in vista dell'Election Day del 5 novembre. Si è detto certo di una "vittoria incredibile", che porterà ai "quattro anni più belli della storia del Paese". (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al culmine della quattro giorni di Milwaukee, in Wisconsin, accettando formalmente la nomination in vista dell'Election Day del 5 novembre, si è detto certo di una "vittoria incredibile", che porterà ai "quattro anni più belli della storia del nostro Paese". (Il Dubbio)

Entusiasmo da parte degli spettatori durante il discorso di Donald Trump alla convention repubblicana di Milwaukee: piu' volte il pubblico ha acclamato il tycoon gridando il suo nome oppure scandendo "Usa, Usa" e "Fight, fight", diventato un motto della campagna elettorale dopo il fallito attentato al leader repubblicano. (Tiscali Notizie)

E' durato circa un'ora e mezza il discorso di Donald Trump alla Convention nazionale dei repubblicani per l'accettazione della nomination per la corsa alla Casa Bianca. “Mi candido a diventare il presidente di tutta l'America, non di metà dell'America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America", ha detto nel suo discorso: "Stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti (Italia Oggi)

Hulk Hogan si strappa la maglietta per Trump all'evento dei Repubblicani: «Volevano assassinare il mio eroe!» - Il video

Dopo gli spari in Pennsylvania, l’ex presidente aveva parlato di un discorso diverso per la Convention repubblicana di Milwaukee: meno aggressivo, più concentrato sulla necessità di riunire l’America. Una volta sul palco, quel proposito è durato pochi minuti, giusto il tempo di ricordare i momenti del tentato omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Nella convention repubblicana di Milwaukee Donald Trump ha accettato formalmente la nomination per la corsa alla presidenza e ha fatto il suo primo discorso dopo l’attentato. Di rilievo le sue dichiarazioni in merito all’immigrazione: progetta una "maxi deportazione" e la chiusura del confine messicano. (Il Giornale d'Italia)

Tra gli ospiti sul palco nell’ultima serata della convention del partito Repubblicano a Milwaukee c’era anche il wrestler e attore Hulk Hogan, con una performance che ha infiammato il pubblico con il gesto che l’ha reso celebre. (Open)