Errigo quasi in lacrime: "Fuori per un errore arbitrale, delusione fortissima"

FIORETTO DONNE La portabandiera perde all'ultimo assalto ma dice: "La stoccata però era mia" Trattiene a stento le lacrime Arianna Errigo, fiorettista azzurra che puntava all'oro, dopo la sconfitta per 15-14 con l'americana Lauren Scruggs, con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano: "Non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo. Comunque sono fuori per un errore arbitrale, l'ultima stoccata era mia". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

La finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà tutta a stelle e strisce. Purtroppo non ci sarà nessuna azzurra, visto che Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer ed ora dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley. (OA Sport)

Errigo era riuscita a recuperare tree volte un pesante passivo, sotto 8-2, 11-7 e poi 14-11, riuscendo a infilare tre stoccate di file per riportarsi in parità e giocarsi tutto all’ultimo assalto. La 36enne perde all’ultima stoccata nel fioretto femminile contro l’americana Lauren Scruggs: 15-14, dopo un incontro intero a rincorrere. (Open)

Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. (ilmessaggero.it)

Arianna Errigo, chi è: età, altezza, il matrimonio col suo coach. Polemica sull'ultima stoccata contro Scruggs: «Esco per un errore arbitrale»

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 19:52 (RadioSienaTv)

21:05 - Finisce il primo tempo Alice Volpi si arrende a Kiefer in semifinale: l'amara ultima stoccata (Eurosport IT)

A Parigi la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer, va in finale nel fioretto femminile.Vedremo Alice Volpi battersi per la medaglia di bronzo. Sarà una finale tutta statunitense. (Valdelsa.net)