Tennis, Wimbledon: Paolini batte Minnen, l'azzurra vola al terzo turno

Jasmine Paolini ha battuto la belga Greet Minnen al secondo turno del torneo femminile a Wimbledon. La toscana n.7 del ranking mondiale si è imposta per 7-6, 6-2 e ha raggiunto il suo primo terzo turno nello slam londinese. Il prossimo incontro sarà contro la canadese Bianca Vanessa Andreescu, n.176 del ranking Wta. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

7 WTA si è così aggiudicata un match che ha conosciuto una prima frazione di gara in salita, per poi risolversi nel secondo set. Jasmine Paolini avanza per la prima volta al terzo turno di Wimbledon . (Tuttosport)

Paolini che affronterà Bianca Andreescu per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale: si tratta del remake della sfida andata in scena sempre al terzo turno del Roland Garros qualche settimana fa. Siamo giunti alla quinta giornata di Wimbledon 2024 e ancora c’è un programma piuttosto folto di italiani presenti ai Championships. (OA Sport)

La numero 7 del mondo incrocerà la numero 176 del ranking WTA, contro cui ha vinto l’unico precedente, disputato poche settimane fa ai sedicesimi di finale del Roland Garros. (OA Sport)

Jasmine Paolini - Greet Minnen live: Tennis - Wimbledon Femminile

Paolini batte anche Greet Minnen e raggiunge il terzo turno a Wimbledon per la prima volta in carriera: la numero 7 del mondo (sarà sicuramente almeno 6 al termine del torneo) non aveva mai vinto una partita ai Championships prima di questi due successi autorevoli e convincenti. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini batte Greet Minnen e avanza al terzo turno. La toscana ha recuperato immediatamente il doppio break di vantaggio e ha chiuso con una filante accelerazione lungolinea contro la belga Greet Minnen che proprio a Wimbledon ha firmato contro Muguruza la sua unica vittoria contro una Top 10. (SuperTennis)

SUBITO BREAK PAOLINI! Jasmine approccia alla perfezione il secondo set. L'azzurra trasforma la seconda palla break con una risposta molto profonda, che disorienta Minnen (Eurosport IT)