Ci pensano Sinner e Berrettini! In doppio stendono gli argentini, sabato semifinale con l'Australia
Jannik Sinner e Matteo Berrettini firmano il "salva Italia" battendo gli argentini Gonzalez-Molteni 6-4 7-5. Un match tirato e pieno di tensione dopo il match perso da Lorenzo Musetti e il pare di Jannik contro Baez. Dentro o fuori. La scelta di Volandri cade su Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i "Sinnettini". Si vogliono bene, si stimano e tirano botte micidiali al servizio. Basta questo per fare la differenza e portare l'Italia alla semifinale di sabato alle 13 contro l'Australia, in un rematch della storica finale 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Matteo Berrettini è entusiasta dopo la vittoria nel doppio con Jannik Sinner valsa all'Italia il passaggio in semifinale di Coppa Davis: "È una vittoria speciale, l'anno scorso ero felice di essere qui ma andare in campo è diverso - le parole dell'azzurro a fine partita -. (Sport Mediaset)
Nel primo singolare Lorenzo Musetti era stato sconfitto in due set da Francisco Cerundolo. Sarà così decisivo il doppio per decretare la squadra che accederà in semifinale contro l'Australia. (Liberoquotidiano.it)
Sinner l'ha battuto due volte su due, sempre sul duro: a Shanghai nel 2023 e all'Australian Open nel 2024. Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scende in campo per evitare l'eliminazione dell'Italia ai quarti di Coppa Davis. (SuperTennis)
Se Musetti ha aperto il pomeriggio con una sorpresa negativa, Jannik Sinner ha confermato il suo strapotere e non ha avuto pietà di Sebastian Baez offrendo all’italia il primo punto di questo quarto di finale contro l’Argentina improvvisamente complicato: 6-2, 6-1 in 73 minuti: 37 per il primo set, 36 per il secondo. (La Gazzetta dello Sport)
Una coppia inedita che regala agli azzurri il passaggio del turno, la semifinale di Coppa Davis: sabato, a partire dalle 13, c'è l'Australia. La gioia degli azzurri è tutta nel sorriso di Matteo Berrettini: "Se c'è intesa fuori dal campo è tutto più facile anche quando siamo a giocare. (La Gazzetta dello Sport)
Gli azzurri piegano 2 a 1 l'Argentina nei quarti di finale e sabato pomeriggio scenderanno in campo contro l'Australia nella semifinale. Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale: piegata 2 a 1 l'Argentina. (il Dolomiti)