I migranti definiti "pecore" e "piccioni". 15 mila euro per la traversata dalla Turchia all'Italia

I migranti definiti pecore e piccioni. 15 mila euro per la traversata dalla Turchia all'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

«Abbiamo condotto un’operazione che ci ha consentito di squarciare il velo di un’organizzazione che opera su più piani. Il piano che abbiamo investigato è quello dell’articolazione che opera sul territorio nazionale, in particolare a Crotone, ma che è in sinergia con una reta internazionale. Una organizzazione dai modus operandi inquietanti perchè sfruttava la disperazione dei migranti ». Lo ha detto il procuratore facente funzioni di Catanzaro Vincenzo Capomolla , nel corso della conferenza stampa per illustrare l’esito dell’ operazione «Levante» , coordinata dalla Dda del capoluogo calabrese ed eseguita dalla Guardia di finanza: il blitz, nel quale sono state eseguite 13 ordinanze di custodia cautelare, ha sgominato un’organizzazione criminale radicata in Turchia e Iraq, con diramazioni in Italia, Francia e Grecia e dedita alla gestione del trasporto via mare di migranti irregolari provenienti, prevalentemente, dal Medio Oriente e da Paesi asiatici come Iraq, Iran, Kurdistan, Afghanistan, Pakistan, Siria, Libano e tendenti ad arrivare sulle coste calabresi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre testate

Nonostante la stagione stia entrando nel vivo, in casa Napoli si continua a lavorare al futuro. La società ha già un nuovo obiettivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per 13 persone (Milano Finanza)

«Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (Ministero dell'Interno)

Immigrazione clandestina e riciclaggio, arresti anche a Vibo

Tredici arresti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata,... (Virgilio)

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Zoom24.it)