VIDEO Crotone, 13 arresti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

VIDEO Crotone, 13 arresti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

L'operazione della Guardia di Finanza ha coinvolto diverse città italiane Tredici arresti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura catanzarese, nei confronti di 13 persone ritenute appartenenti a un’associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piantedosi: il traffico di esseri umani è una piaga che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni «Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (Ministero dell'Interno)

Desidero esprimere il mio profondo apprezzamento e riconoscimento alle Forze dell’Ordine e alla magistratura per il loro incessante lavoro in difesa della sicurezza e della legalità nel nostro Paese,” ha dichiarato Rossano Sasso, Commissario della Lega in Calabria. (CatanzaroInforma)

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio di denaro: 13 arresti

Il sondaggio è stato realizzato tra marzo e giugno 2024 dall’associazione Road to green 2020, promotrice del progetto Legal Love, presso gli studenti delle scuole di tutta Italia su un campione di ragazzi tra i 13 e i 18 anni. (Frosinone News)

5 minuti Nell'autunno del 1974, un'ondata di freddo minacciò le rondini. In un'operazione di salvataggio senza precedenti, fino a due milioni di uccelli migratori furono portati a sud delle Alpi in aereo o in treno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di appartenere ad una associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Quotidiano online)

VIDEO Crotone, 13 arresti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina