Il blitz - I migranti definiti “piccioni” e “pecore”, così sfruttavano la disperazione: 13 arresti. Fino a 10mila euro il costo della traversata

Il blitz - I migranti definiti “piccioni” e “pecore”, così sfruttavano la disperazione: 13 arresti. Fino a 10mila euro il costo della traversata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LaC news24 INTERNO

Il blitz Sgominata un'organizzazione radicata in Turchia e Iraq ma con diramazioni in Italia, Francia e Grecia specializzata nel trasporto di migranti irregolari. Sequestrati anche tre esercizi commerciali Sono 13 le persone arrestate nell'ambito dell'operazione scattata questa mattina. Sono di nazionalità irachena, pakistana e afgana e sono accusati di far parte di una associazione a delinquere finalizzata all'ingresso in Italia di cittadini privi di permesso di soggiorno, riciclaggio ed esercizio abusivo dell'attività di prestazione dei servizi di pagamento. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

L'operazione della Guardia di Finanza di Crotone (LAPRESSE)

Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, commentando l’arresto di 13 persone ritenute appartenenti ad una associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al riciclaggio del denaro ottenuto. (CatanzaroInforma)

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con la collaborazione dei Reparti del Corpo, territorialmente competenti, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione, nelle province di Bologna, Brescia, Crotone, Roma, Imperia, Milano e Vibo Valentia, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta di questa Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 13 soggetti, di nazionalità irachena, pakistana e afgana, gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere finalizzata all’ingresso nel territorio dello Stato di cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno, riciclaggio ed esercizio abusivo dell attività di prestazione dei servizi di pagamento. (wesud)

Migranti, Piantedosi "Superare ideologia accoglienza indiscriminata"

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. Sono 13 le persone arrestate e finite in carcere perché gravemente indiziate di appartenere ad una associazione, articolata in cellule presenti in Italia ed all’estero, i cui appartenenti, pur con compiti differenti, avevano l’obiettivo di far giungere i migranti in Italia, sfruttando la rotta marittima del Mediterraneo orientale e a farli espatriare verso la Francia e altri stati del Nord Europa. (LaC news24)

Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di appartenere ad una associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Quotidiano online)

Alle forze dell'ordine e alla magistratura va il mio apprezzamento per il costante impegno messo in campo su questo fronte". (La Provincia di Cremona e Crema)