Arrestati dalla Guardia di Finanza 13 membri di un’organizzazione criminale che favoriva l’ingresso di migranti irregolari in Europa

Arrestati dalla Guardia di Finanza 13 membri di un’organizzazione criminale che favoriva l’ingresso di migranti irregolari in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ministero dell'Interno INTERNO

Minuto, 23 secondi di lettura Piantedosi: il traffico di esseri umani è una piaga che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni «Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (Ministero dell'Interno)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata,... (Virgilio)

Tredici arresti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura catanzarese, nei confronti di 13 persone ritenute appartenenti a un’associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni: “Brillante operazione contro traffico di esseri umani”

L’organizzazione di trafficanti di migranti sgominata stamani dalla Guardia di finanza con il coordinamento della Dda di Catanzaro disponeva di una grande quantità di passaporti veri in bianco, soprattutto iracheni, utilizzati anche da organizzazioni terroristiche. (Il Dispaccio)

Un’associazione criminale che si sarebbe occupata di far arrivare migranti sul territorio italiano, sfruttando la rotta marittima del Mediterraneo orientale, ed una volta nel nostro paese farli espatriare verso la Francia e altri stati del Nord Europa (Eco della Locride)

“Ringrazio la Guardia di Finanza di Crotone, lo Scico e la Dda di Catanzaro per la brillante operazione che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di esseri umani e al riciclaggio di denaro”. (CatanzaroInforma)