Giorgia Meloni incontra il capo del Cio Bach: al centro del colloquio anche il caso-Khelif

Giorgia Meloni incontra il capo del Cio Bach: al centro del colloquio anche il caso-Khelif
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost SPORT

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Parigi il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull'andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. "Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell'atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

All’incontro, avvenuto nella capitale francese, era presente anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Continua la trasferta francese della presidente del Consiglio. (Open)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEIncontro di prima mattina a Parigi tra la premier italiana Giorgia Meloni e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach, alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, Bach: "Khelif è una donna, faremo chiarezza"

Un tempo esiguo in cui comunque il match è apparso senza storia. Khelif è partita all’attacco, atteggiamento perfettamente coerente al regolamento del Cio, che svantaggia gli incassatori. (il manifesto)

La 25enne napoletana si è ritirata dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto inferti dalla pugile iper-androgina algerina (AGI - Agenzia Italia)

Condividi questo articolo Che si sarebbe scatenato un tale caos mediatico in un Olimpiade che sin dall’inizio ha visto quasi passare in ombra il lato sportivo dell’evento a causa delle continue polemiche (cerimonia di apertura, errori vari, arbitraggi, alloggi, etc…) era quasi scontato. (la VOCE del TRENTINO)