Benelli Leoncino Bobber 400, stile retrò con un tocco contemporaneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei tratti stilistici distintivi della Leoncino Bobber 400 è sicuramente il filtro dell'aria: in chiave nel caratterizzare il primo motore V-Twin di Benelli. Infatti, la Leoncino Bobber 400 è la prima moto della Casa di Pesaro ad essere equipaggiata con un motore a 2 cilindri a V, di 60°. Il propulsore, posto longitudinalmente, si integra perfettamente in una moto snella ed essenziale come la Leoncino Bobber, diventando così esso stesso elemento chiave dello stile. (Dueruote)
La notizia riportata su altri giornali
Il design è opera del Centro Stile Benelli di Pesaro, con il serbatoio da 15 litri staccato dalla sella, coda corta in alluminio, filtro dell'aria dal forte richiamo custom e pneumatici dalla spalla alta (anteriore: 130/90-16", posteriore: 150/80-16"). (Moto.it)
Benelli si prepara a un 2025 ricco di novità, con una gamma di motociclette presentate a ECIMA 2024che spazia dall’avventura alla sportività, passando per lo stile custom. (QN Motori)
Dopo l'anteprima di EICMA 2023, le nuove piccole pesaresi debuttano finalmente sul mercato con contenuti interessanti e soprattutto con un design che è rimasto molto fedele a quello dei concept mostrati lo scorso anno. (InMoto)
Il serbatoio da 15 litri mantiene i tratti distintivi della famiglia Leoncino, conferendo alla moto un profilo basso e aggressivo. (Red-Live)
Benelli ha presentato a EICMA 2024 la nuova Leoncino Bobber 400, una moto che reinterpreta il concetto di "bobber" in chiave moderna, con un design curato dal Centro Stile Benelli e una forte personalità. (inSella)
Con la sua grande maneggevolezza, la BKX S è capace di sorprendere grazie alla sua disinvoltura e rapidità nei cambi di direzione. Versatile, aggressiva, unica: la BKX S 125 non passa inosservata. (Dueruote)