Benelli Leoncino Bobber 400: anima custom con il V2

Benelli Leoncino Bobber 400: anima custom con il V2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con l’arrivo della nuova Leoncino Bobber 400 in occasione di Eicma 2024, la gamma Benelli si apre a nuovi orizzonti, dove il design italiano incontra lo stile power cruiser. Il serbatoio da 15 litri, con i suoi tratti tipicamente Leoncino, concorre a donare al veicolo un profilo basso e aggressivo. Inoltre, le forme scultoree delle sovrastrutture sono enfatizzate da alcuni dettagli peculiari, come la sella del pilota distaccata dal serbatoio stesso. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Un nuovo stile (inSella)

Il design è opera del Centro Stile Benelli di Pesaro, con il serbatoio da 15 litri staccato dalla sella, coda corta in alluminio, filtro dell'aria dal forte richiamo custom e pneumatici dalla spalla alta (anteriore: 130/90-16", posteriore: 150/80-16"). (Moto.it)

Benelli presenta a EICMA 2024 la nuova Leoncino Bobber 400, che porta per la prima volta nell’articolata gamma Leoncino un modello con un taglio power cruiser. Sviluppata dal Centro Stile Benelli, questa moto unisce il design italiano con elementi stilistici tipici dei bobber, creando un mezzo dall’aspetto compatto e di grande carattere. (Red-Live)

Benelli gamma BKX 2025: naked e crossover dallo stile unico - News

Una moto polivalente, con una forte personalità e pensata per affrontare il traffico cittadino così come le strade tutte curve. Versatile, aggressiva, unica: la BKX S 125 non passa inosservata. (Dueruote)

Il propulsore, posto longitudinalmente, si integra perfettamente in una moto snella ed essenziale come la Leoncino Bobber, diventando così esso stesso elemento chiave dello stile. Infatti, la Leoncino Bobber 400 è la prima moto della Casa di Pesaro ad essere equipaggiata con un motore a 2 cilindri a V, di 60°. (Dueruote)

Il Centro Stile Benelli di Pesaro, infatti, ha progettato le nuove BKX e BKX S con un design accattivante, dalle linee fluide e aggressive, caratterizzato da una coda rastremata e scarico alto. (InMoto)