Benelli Leoncino Bobber 400 a EICMA 2024 [VIDEO & GALLERY]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva la nuova Leoncino Bobber 400 in occasione di EICMA 2024, una cruiser dotata - per la prima volta nella storia di Benelli - di un motore bicilndrico a V. Il design è opera del Centro Stile Benelli di Pesaro, con il serbatoio da 15 litri staccato dalla sella, coda corta in alluminio, filtro dell'aria dal forte richiamo custom e pneumatici dalla spalla alta (anteriore: 130/90-16", posteriore: 150/80-16"). (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
La BKX nasce al Centro Stile Benelli di Pesaro, che ha realizzato linee semplici e pulite attente al dettaglio, con un bel gruppo ottico frontale con fari DRL,condiviso con la versione stradale S, mentre al posteriore le luci di stop sono integrate negli indicatori di direzione. (Moto.it)
Il Centro Stile Benelli di Pesaro, infatti, ha progettato le nuove BKX e BKX S con un design accattivante, dalle linee fluide e aggressive, caratterizzato da una coda rastremata e scarico alto. (InMoto)
Un nuovo stile (inSella)
Inoltre, le forme scultoree delle sovrastrutture sono enfatizzate da alcuni dettagli peculiari, come la sella del pilota distaccata dal serbatoio stesso. Il serbatoio da 15 litri, con i suoi tratti tipicamente Leoncino, concorre a donare al veicolo un profilo basso e aggressivo. (La Gazzetta dello Sport)
Benelli si prepara a un 2025 ricco di novità, con una gamma di motociclette presentate a ECIMA 2024che spazia dall’avventura alla sportività, passando per lo stile custom. (QN Motori)
Con la sua grande maneggevolezza, la BKX S è capace di sorprendere grazie alla sua disinvoltura e rapidità nei cambi di direzione. La versione stradale della famiglia BKX è la proposta Benelli votata al divertimento su asfalto a 360 gradi. (Dueruote)