La francese Lvmh entra con un 10%

La francese Lvmh entra con un 10%
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QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Lvmh entra in Moncler affiancando Remo Ruffini (in foto). Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% di Double R che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azienda di Bernard Arnault, tramite un veicolo apposito, si è presa il 10% dell... Mediobanca conferma il trend: ditte estere in settori sensibili.I francesi di Lvmh, leader mondiale del lusso, fanno un’altra puntata sull’Italia. (La Verità)

Le azioni del gruppo italiano del lusso Moncler sono salite alla Borsa di Milano venerdì, il giorno dopo l’acquisizione da parte di LVMH del 10% di una holding controllata dal suo CEO Remo Ruffini.Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista - MonclerIl titolo di Moncler è cresciuto del 9,64% a 57,08 euro intorno alle 10:30 (08:30 GMT), dopo essersi sfiorato il +12% poco dopo l'apertura, in un mercato in rialzo dello 0,37%. (FashionNetwork.com IT)

Con uno storico sodalizio tra Bernard Arnault e Remo Ruffini, anche Moncler entra tra i grandi brand della galassia Lvmh. Dalla moda agli champagne, dai profumi ai giornali, il gruppo Lvmh è l'indiscusso leader mondiale nel mondo del lusso. (il Giornale)

Sfida francese sul risiko della moda: Lvmh con Moncler è l’ultimo tassello

In città la domanda girava da mesi: cosa ne farà Bernard Arnault di Casa degli Atellani, la dimora risalente all’epoca di Ludovico il Moro con annessa vigna che leggenda vuole essere stata piantata da Leonardo da Vinci mentre dipingeva il Cenacolo a pochi metri di distanza? Pare che lo stesso Arnault abbia scartato l’ipotesi di trasformarla in un hotel o, peggio, in uffici: «Questa è casa mia», avrebbe detto ai suo collaboratori durante la visita. (la Repubblica)

Buona anche la prestazione di Parigi e Francoforte. Ottimismo arriva anche dagli Stati Uniti, con l’inflazione che continua a rallentare più delle attese. (Il Sole 24 ORE)

Così dopo l’addio di Alberta Ferretti, fondatrice del gruppo Aeffe, che ha abdicato al suo ruolo di direttrice creativa della maison che porta il suo nome, adesso si è mossa un’altra casella di questo risiko fashion, con Bernauld Arnault che con Lvmh si prende un altro pezzo … (La Stampa)