La francese Lvmh entra con un 10%

Lvmh entra in Moncler affiancando Remo Ruffini (in foto). Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% di Double R che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il colosso francese Lvmh nella cassaforte di controllo di Moncler? Per molti un altro gioiello della moda italiana che rischia di passare le Alpi. Ma per Mario Boselli, che ha guidato per anni Cnmi-Camera nazionale della moda italiana prima di andare a presiedere la Fondazione Italia Cina, nessun campanello d’allarme, anzi. (Milano Finanza)

Ferrari Danieli (LA STAMPA Finanza)

Con uno storico sodalizio tra Bernard Arnault e Remo Ruffini, anche Moncler entra tra i grandi brand della galassia Lvmh. Dalla moda agli champagne, dai profumi ai giornali, il gruppo Lvmh è l'indiscusso leader mondiale nel mondo del lusso. (il Giornale)

Francesi in Moncler e un terzo del Made in Italy è finito in mano straniera

Dalla mossa di Arnault il patron di Tip si aspetta un beneficio al gruppo dei piumini in borsa. (Milano Finanza)

Buona anche la prestazione di Parigi e Francoforte. Ottimismo arriva anche dagli Stati Uniti, con l’inflazione che continua a rallentare più delle attese. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda di Bernard Arnault, tramite un veicolo apposito, si è presa il 10% dell... Mediobanca conferma il trend: ditte estere in settori sensibili.I francesi di Lvmh, leader mondiale del lusso, fanno un’altra puntata sull’Italia. (La Verità)