Aosta, aggrediti perché di FdI. La violenza degli antifa’: “Qui non siete graditi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia è una di quelle che si sente spesso. Il movente è puramente politico. Aggrediti perché di destra, anzi perché di Fratelli d’Italia. A denunciarlo, tra i primi, c’è Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del dipartimento Organizzazione del partito. Prima l’ultimatum, poi le botte La fonte è Aosta News e i fatti risalgono alla sera del 2 novembre, dove durante un evento dedicato al “cinema di frontiera” il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia ed ex consigliere comunale, Lorenzo Aiello, è stato aggredito perché, in sostanza, non era gradito durante un evento “marcatamente antifascista“, secondo quello che raccontavano i cosiddetti benpensanti. (La Voce del Patriota)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Elly Schlein non dice nulla? A chiedere un suo intervento è Giovanni Donzelli, deputato e responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia, dopo che alcuni dirigenti del partito sono stati aggrediti. Siamo antifascisti', gettati a terra e presi a calci. (Liberoquotidiano.it)
Obiettivo di questo nuovo premio letterario è quello di “riconoscere e valorizzare opere di narrativa di alta qualità, offrendo a scrittori e scrittrici un ambiente creativo e accogliente nella splendida Valle d’Aosta”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I fatti nella notte tra sabato e domenica scorsi negli spazi di 'Plus', centro ricreativo del Comune di Aosta con teatro, sala espositiva, aule studio e caffetteria, dove erano in programma gli eventi conclusivi di Frontdoc, festival internazionale di cinema, con un concerto e un dj set. (La Repubblica)
Roma, 4 nov – Ad Aosta aggressione di gruppo presso la Cittadella dei Giovani. L’ex consigliere comunale e attuale coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Lorenzo Aiello, è stato il bersaglio di un tentativo di aggressione antifascista. (Il Primato Nazionale)
Un’aggressione verbale, con qualche spinta, ai danni di due esponenti di Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta, si è verificata nella notte tra sabato e domenica scorsi, 2 e 3 novembre, negli spazi di “Plus”, l’ex Cittadella dei giovani del Comune di Aosta. (AostaSera)