Precipita per 50 metri: escursionista muore nel Bresciano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Tragedia sulle montagne del Bresciano: un escursionista è morto precipitando per oltre cinquanta metri mentre stava risalendo il Pizzo Camino, nel territorio di Borno, in Vallecamonica. È successo questa mattina. L’uomo, un 50enne di Bergamo, era in compagnia di altri tre escursionisti. Sono stati loro a lanciare l’allarme, allertando i soccorsi e fornendo le coordinate della loro posizione. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Tragedia, domenica attorno alle 11.30 nel territorio comunale di Borno a quasi 2.500 metri di altezza, in un punto in cui la vista si estende su quasi tutte le alpi bresciane, in una giornata dal cielo terso e azzurro, che ha invogliato alle escursioni. (IL GIORNO)
Escursionista precipita da 50 metri Tragico incidente in Val Camonica (Virgilio Notizie)
Muore escursionista, Isola Bergamasca in lutto L'allarme è scattato alle 11.30 di ieri mattina. (Prima Merate)
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il cinquantenne stava facendo scialpinismo insieme ad altri tre amici quando, intorno alle 11.30 e a quasi 2.500 metri d'altezza, è scivolato su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato in un canalone: avrebbe fatto un volo di circa cento metri. (Fanpage.it)
Ieri, domenica 23 febbraio 2025 alle 11.30 circa è avvenuto un incidente mortale al Pizzo Camino, a oltre 2.400 metri d’altezza. A perdere la vita è stato Mauro Benicchio 50enne originario di Romano, ma residente a Sotto il Monte. (Prima Treviglio)
Per lui non c’è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi siano stati allertati subito dai suoi comp… (La Repubblica)