Termoli: Addio a Toni Santagata, il popolarissimo cantante amava e frequentava Termoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La più nota è Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l'Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.

L'ultima apparizione pubblica a Termoli avvenne il 27 settembre scorso, in sala consiliare, dove ricevette il premio Eccellenze di Casa Nostra.

Portò il folclore pugliese ai livelli di hit, con canzoni come Quant'è bello lu primm'ammore, Lu maritiello.

La canzone finale, Padre Pio ho bisogno di te, è diventata la preghiera ufficiale dei fedeli del santo

Il ricordo dell'Ansa. (Termoli Online)

Su altri media

Ringrazio la polizia locale per il pronto intervento ed aver scongiurato che qualcuno potesse farsi del male” Minacce, scorciatoie, violenze portano solo a gravissime responsabilità, da cui derivano importanti conseguenze. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Musica italiana in lutto per la scomparsa del grande Toni Santagata Voce simbolo del folk pugliese, aveva 85 anni. In Irpinia era di casa, dove ha ricevuto riconoscimenti, applausi e attestazioni di stima. (Ottopagine)

È stato un uomo veramente straordinario che dispensava idee a tutti”. Ha perso la vita Toni Santagata che ancor prima di essere grande cantautore pugliese era una brava persona ben voluta da tutti. (CheMusica)

Sempre legato alla sua Puglia, ha svolto la sua attività principalmente a Milano e Roma, dove viene ricordato oggi come cantante e uomo di spettacolo d'altri tempi di rara simpatia e professionalità Un pugliese molto noto anche a Milano, che nei primi anni Settanta lo vide protagonista - come cabarettista e foksinger - al mitico Derby Club da cui uscirono tanti giganti dello spettacolo. (il Giornale)

Si trovava in ospedale da alcuni giorni - come ha annunciato Tele Foggia - quando è venuto a mancare. 05 dicembre 2021 a. a. a. Tony Santagata, all'anagrafe Antonio Morese, è morto all'età di 85 anni (ne avrebbe compiuto 86 giovedì prossimo). (Corriere dell'Umbria)

Nella giornata di ieri è arrivato anche il saluto di Serena Bortone, giornalista Rai conduttrice della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’. Nella giornata di ieri il mondo dello spettaccolo ha salutato Toni Santagata, il cantautore italiano morto domenica 5 dicembre. (Inews24)