Genova, temperatura percepita a 44 gradi. Aumenta afflusso nei pronto soccorso

Altri dettagli:
Migranti

Salgono le temperature, in particolare quelle percepite e Genova passa dall'essere la città più fresca a quella più calda in poche ore. "Ieri Genova, che nei giorni precedenti era la più fresca d'Italia, in realtà era la città più calda insieme a Catania. Solo due bollini arancioni: Catania e Genova. Oggi sembra una fotocopia di ieri e nonostante il bollino giallo non cambia molto. In alcuni quartieri di Genova ieri sono state toccate anche come temperatura percepita 43-44 gradi, soprattutto la zona più calda è stata quella di via Garibaldi dove le centraline del Comune hanno registrato temperature percepite molto elevate (Primocanale)

Su altri media

Situazione simile a oggi. Continua quindi l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: «Per l’area metropolitana genovese _ ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Angelo Gratarola _ quella a maggior rischio di eventi avversi per ondate di calore, sono stati attivati i protocolli di protezione per i soggetti più suscettibili, come anziani fragili e persone con polipatologie croniche. (La Repubblica)

Cambiano i livelli di pre-allerta per ondate di calore a Genova. Domani, mercoledì 24 luglio, il colore sarà giallo invece che arancione, mentre il secondo livello arriverà nella giornata di giovedì. (Primocanale)

Liguria. Un robusto promontorio anticiclonico proteggerà il Mediterraneo centro-occidentale, sulla Liguria note d’instabilità pomeridiana in un contesto tipicamente estivo. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. (IVG.it)

Ondata di calore a Genova, bollino arancione oggi e mercoledì: le previsioni per i prossimi giorni

Varazze (SV) L’alta pressione determina un avvio di fine settimana in prevalenza soleggiato, mentre domenica l’indebolimento dello stesso promontorio favorirà maggiore variabilità. (LIMET)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

Genova. Nonostante la tregua annunciata nelle scorse ore continua l'ondata di calore su Genova. Nel nuovo bollettino emesso dal ministero della Salute il capoluogo ligure è contrassegnato col bollino arancione per oggi e per la giornata di mercoledì 24 luglio, mentre domani è previsto solo il bollino giallo, equivalente al primo livello di allerta. (Genova24.it)