Adamo Dionisi come è morto? La malattia scoperta da poco e il ricovero a Roma, la storia dell'attore 59enne

Adamo Dionisi come è morto? La malattia scoperta da poco e il ricovero a Roma, la storia dell'attore 59enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Adamo Dionisi è morto a 59 anni. Il Manfredi di Suburra si è spento a Roma domenica 20 ottobre. Meno di un mese fa era stato il suo compleanno. L'ultima interpretazione, è un cameo nel cortometraggio di Maurizio Lombardi «Marcello». Mentre l'ultimo film nel quale ha preso parte è stato Enea, al fianco di Pietro Castellitto. Adamo Dionisi morto, la malattia A uccidere Adamo Dionisi è stata una malattia che l'attore aveva scoperto solo di recente. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Addio ad Adamo Dionisi, l’attore romano ex ultras ed ex detenuto che nel film Suburra interpreta il boss Manfredi Anacleti. Dionisi aveva 59 anni e si è spento nelle scorse ore all’ospedale Fatebenefratelli di Roma dove era ricoverato da alcune settimane per una malattia che l’aveva allontanato dal set. (Il Fatto Quotidiano)

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. (Corriere del Ticino)

Adamo Dionisi , l'attore italiano noto per aver interpretato il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie Suburra , è scomparso all'età di 59 anni a causa di una malattia . (Tuttosport)

Addio ad Adamo Dionisi, l’attore che recitò in “Suburra” è morto a 59 anni

Nel 2018 ha recitato in Dogman di Matteo Garrone e nel 2023 in Enea di Pietro Castellitto. (Vanity Fair Italia)

Non erano mancati i problemi con la giustizia come l'arresto per droga nel 2001 che lo portò a scontare una pena di alcuni anni a Rebibbia. Adamo Dionisi è morto, l'attore cult della serie Suburra, dove interpretava il ruolo di Manfredi Anacleti, ha perso la sua battaglia contro un grave e lunga malattia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo gli esordi nel 2008, per Dionisi la notorietà sullo schermo arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film “Suburra”, diretto da Stefano Sollima; riprenderà tale ruolo nell'omonima serie televisiva tratta dal film iniziata nel 2017 e prodotta da Netflix. (La Stampa)