LEGA PRO - Catania-Padova a porte chiuse, gli ospiti: "Penalizzati comportamenti non paragonabili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Catania-Padova a porte chiuse, gli ospiti: "Penalizzati comportamenti non paragonabili" Si giocherà a porte chiuse la finale di ritorno della Coppa Italia di serie C, prevista il 2 aprile allo stadio di Catania, dopo gli incidenti avvenuti allo stadio Euganeo di Padova nella gara di andata, conclusa sul 2-1 per i padroni di casa. La decisione è stata presa dal giudice sportivo, che ha inflitto inoltre un'ammenda di 10mila euro alla società etnea. (Napoli Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Batoste una dietro l’altra, ma da buon condottiero il tecnico Michele Zeoli che ha vissuto gli anni di lotta (ma anche di vittorie) ha già parlato a lungo con i giocatori cercando di spostare ogni movimento di concentrazione sugli avvenimenti agonistici e basta”, riporta il quotidiano La Sicilia. (Tutto Calcio Catania)
Entrambi trentaduenni, gli arrestati sono ritenuti responsabili dei reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. (Catanista)
TMW/TuttoC.com foto di Daniele Buffa/Image Sport (Tutto C)
«Conosco la materia da anni soprattutto riguardo l’ordine pubblico sportivo. Ho avuto a che fare con tifoserie effervescenti come Bergamo, Milano, Brescia e Torino. (Il Mattino di Padova)
Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)
“Questo conferma come la nostra richiesta, più volte avanzata, di Daspo a vita sia uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza. (Padova Sport)