Meldola, infermiera aggredita e ferita con un’arma da taglio: arrestato un uomo - Gallery

Meldola, infermiera aggredita e ferita con un’arma da taglio: arrestato un uomo - Gallery
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Infermiera del Cup di Meldola aggredita e ferita con un’arma da taglio da un uomo che è stato poi arrestato dai carabinieri. E’ successo mercoledì mattina intorno alle 9 nel centro sanitario di piazza Orsini del paese bidentino. Paziente armato di coltelloQuesta mattina, nel Centro di Salute Mentale presso la Casa della Comunità di Meldola un’ infermiera è stata aggredita da un paziente, che non aveva mai avuto, in precedenza, manifestazioni di aggressività ed era seguito costantemente dal Servizio. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Escalation di violenza nei nosocomi emiliano-romagnoli. Ultimo episodio in ordine cronologico quanto accaduto stamane presso il Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola. ACCOLTELLATA INFERMIERA A MELDOLA, SEPE (FIALS) SITUAZIONE FUORI CONTROLLO, AUMENTARE VIGILANTES E VIDEOSORVEGLIANZA (AssoCareNews.it)

L'uomo era arrivato nella struttura per ricevere una terapia: l'infermiera ha eseguito la somministrazione ma quando è arrivato il momento di fissare il successivo appuntamento, l'utente ha estratto un coltello colpendo la donna in modo superficiale al collo ed in maniera più grave a una mano. (Quotidiano Sanità)

Un’infermiera in servizio al Centro di salute mentale gestito dall'Ausl Romagna a Meldola, nel Forlivese, all’interno della Casa della Comunità, è stata ferita nella mattinata di mercoledì 9 ottobre da un paziente armato di coltello che l’ha colpita di striscio al collo, prima di essere fermato dalla stessa donna, che per parare un altro colpo ha stoppato l’aggressore con la mano subendo di rimando una grave ferita all’arto. (Corriere della Sera)

L’infermiera accoltellata a Meldola, i sindacati: “Assordante silenzio sulla sicurezza”

Momenti di paura si sono infatti vissuti questa mattina, alla casa della Salute di Meldola, nel Forlivese, nella centralissima piazza Felice Orsini. In quel momento il paziente era tranquillo ma, subito dopo, quando è stato il momento di fissare l'appuntamento successivo, l’uomo l’ha aggredita con un coltello. (il Resto del Carlino)

Un’infermiera che lavora al centro di salute mentale della Casa della comunità di Meldola (Forlì-Cesena) è stata aggredita questa mattina, mercoledì 9 ottobre, da un paziente che le ha sferrato delle coltellate al collo e a una mano, ferendola fortunatamente in modo non grave. (La Repubblica)

Da mesi, in diversi contesti, come Uil e Uilfpl di Forlì abbiamo denunciato la mancanza di sicurezza per chi lavora in sanità ed assistenza ma più in generale in tutti i settori che si occupano di fragilità. (Corriere Romagna)