Meteo: Prossime Ore, previsti Temporali e Grandine a spasso per l'Italia, le regioni coinvolte

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e ill Sud. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Il presidente Samuele Rossi ed il direttivo di AiC (Associazione italiana celiachia) Umbria è rimasto soddisfatto dell’approvazione della delibera della giunta regionale (n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Poi cambierà tutto da giovedì, quando l’Anticiclone delle Azzorre riporterà le atmosfere dell’estate. A Napoli chiusi i parchi, il pontile nord di Bagnoli e divieto di accesso alle spiagge pubbliche cittadine. (Open)

Maltempo allerta meteo gialla per temporali domani mercoledì 3 luglio: le regioni a rischio

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle 6 di domani mattina. Come di consueto durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)

Allerta meteo in 9 regioni per temporali Piogge e temporali nel Nord Est a partire dalla serata di oggi, martedì 2 luglio. Il Dipartimento della Protezione civile spiega che all'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (Today.it)

Una perturbazione di origine atlantica imperversa sul nostro Paese con piogge e temporali diffusi che hanno indotto la Protezione Civile a diramare per domani, mercoledì 3 luglio, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è una allerta meteo gialla per temporali in nove regioni. (Fanpage.it)