Le azzurre rientrate a Roma dopo la vittoria della Billie Jean King Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le "ragazze d'Italia", neo campionesse del mondo di tennis, sono rientrate ieri a Roma, accolte con sorrisi, abbracci e urla di gioia. Dopo aver conquistato la Billie Jean King Cup a Malaga, la quinta nel palmares azzurro, la squadra è tornata in Italia nel primo pomeriggio. All'aeroporto di Fiumicino sono sbarcate la Ct Tathiana Garbin, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, insieme a tutto il team azzurro.
"Questo ritorno da campionesse in Italia ha un sapore speciale," ha dichiarato Garbin all'arrivo. "Abbiamo vissuto questa settimana fantastica, vivendo assieme tutte le emozioni, sorridendo, con tanto impatto emotivo." La vittoria, infatti, è stata un momento di grande orgoglio per il tennis italiano, che ha visto le sue atlete trionfare in una competizione di altissimo livello.
La lettera di Garbin alle azzurre, pubblicata attraverso un video dalla Federtennis, esprime tutto il suo orgoglio e la sua emozione per il traguardo raggiunto. "Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte," ha scritto Garbin. "In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia."
La vittoria dell'Italia nella Billie Jean King Cup è stata resa possibile grazie alla determinazione e alla coesione del team, guidato da una capitana capace di stupire e di metterci sempre la faccia, nello sport come nella vita.