Azzurre da impazzire. E il tennis italiano vola sempre più in alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bellissimo sorriso delle nostre ragazze e quella Coppa alzata al cielo tra le note dell’Inno di Mameli. Che immagine iconica ci è arrivata ieri sera dalla Spagna. Il tennis italiano fa ancora festa, una festa continua, travolgente, senza fine. Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. La Nazionale capitanata da Tathiana Garbin riporta in bacheca la Billie Jean King Cup, di fatto la Davis al femminile. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. Ma di fantozziano non c'è proprio nulla. (corriereadriatico.it)
L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. (La Stampa)
Undici anni dopo il quarto successo in Federation Cup della generazione di fenomene capeggiata da Pennetta e Schiavone, nel suo anno più indimenticabile l’Italia del tennis si prende anche la coppa intitolata alla pioniera, la Slovacchia in finale è schiantata dalle nuove leve, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, la leader, tanto che il doppio oro olimpico con Sara Errani non serve. (Corriere della Sera)
Per dirle quanto la loro 'Taty' è orgogliosa di loro. Di seguito il contenuto integrale della lettera, letta ad alta voce dalla capitana azzurra in un video pubblicato dalla Federtennis. (Sky Sport)
La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)
L'Italia debutta alle Finals di Coppa Davis a Malaga affrontando l'Argentina di Cerundolo, Baez ed Etcheverry. Torna in campo Sinner dopo il trionfo alle Atp Finals di Torino, così come la squadra detentrice del titolo. (Sky Sport)