Garbin: "È un sogno. Ora capirò se continuare questo viaggio o se iniziarne un altro..."

Garbin: È un sogno. Ora capirò se continuare questo viaggio o se iniziarne un altro...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

T athiana Garbin ha sempre interpretato la vita come una partita di tennis. Da quando ha preso in mano la racchetta ha iniziato a combattere. A interpretare le sfide della vita come quelle sul campo. Lo ha fatto quando giocava e ha proseguito anche dopo quando, nel 2016 ha preso in mano la Nazionale femminile. Era l'anno zero del tennis femminile, con le Schiavone, Vinci e Pennetta che salutavano e nuove giovani si affacciavano al futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. Uno scricciolo con un'energia gigantesca. (il Giornale)

Oggi inizia la corsa degli uomini, campioni in carica in Coppa Davis. Janik Sinner è il giocatore numero uno al mondo, mentre per quarant’anni era stata un’impresa rara – è successo quattro volte in tutto – avere un italiano tra il diciottesimo e il ventesimo posto del Ranking ATP. (Undici)

Per dirle quanto la loro 'Taty' è orgogliosa di loro. Non ha voluto aspettare il giorno dopo, ha scritto di getto, nei minuti successivi al trionfo nella Billie Jean King Cup. (Sky Sport)

Azzurre da impazzire. E il tennis italiano vola sempre più in alto

La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)

Ma di fantozziano non c'è proprio nulla. L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. (corriereadriatico.it)

Il tennis italiano fa ancora festa, una festa continua, travolgente, senza fine. Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. (La Gazzetta dello Sport)