Billie Jean King Cup 2024, Italia trionfa ma Rai non la trasmette: è polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente diretta per le azzurre del tennis. Carolina Morace: "Discriminate". Replica Jacopo Volpi: "Mai fatto differenze tra donne e uomini" L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. A innescarla è Carolina Morace, icona del calcio femminile in Italia e oggi europarlamentare del Movimento 5 Stelle, che in una nota accusa la Rai di avere “discriminato le nostre campionesse del tennis”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
L‘Italia si prende la BJK Cup, le ragazze terribili di Garbin si godono la festa e le carezze di Giovanni Malagò, presidente del Coni. Eppure c’è anche tempo per una polemica a due che ormai è diventata scontro totale: il numero 1 del Comitato olimpico italiano ha replicato alle parole di Angelo Binaghi, presidente Fit. (SNAI Sportnews)
Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia in finale di Billie Jean King Cup.Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio. (Il Centro)
La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)
La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. All'esordio come Team Manager della squadra azzurra, il tecnico federale, Daniele Silvestre, pontino doc, ha fatto subito centro. (latinaoggi.eu)
Le ragazze capitanate da Tathiana Garbin partivano da super-favorite contro la selezione della piccola nazione centro europea, da sempre messa in ombra in ambito tennistico dalla vicina Cechia (che sforna tenniste splendide generazione dopo generazione, come se fossero assemblate in laboratorio). (L'Ultimo Uomo)
È tutto vero! Il momento d'oro del tennis italiano, e non è ancora finita qua (chiedere a Sinner e soci impegnati in Coppa Davis da favoriti) è proseguito con lo strepitoso successo dell'Italia femminile nella BJK Cup. (Eurosport IT)