Billie Jean King Cup, la lettera di Garbin alle azzurre: "Orgogliosa di voi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte". Comincia così la lettera, pubblicata attraverso un video dalla Federtennis, che Tathiana Garbin ha scritto alle azzurre dopo la conquista della Billie Jean King Cup, a Malaga., "In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Tennis: azzurre rientrate a Roma dopo il trionfo alla Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)
Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia in finale di Billie Jean King Cup.Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio. (Il Centro)
Insieme, senza scomodare Mina. Con perseveranza, con la capacità di cucire le smagliature, con la lucidità che smonta le costruzioni avversarie. (la Repubblica)
Successo storico per l'Italia, che non vinceva dal 2013 Lucia Bronzetti doma in due set Viktoria Hruncakova, mentre Jasmine Paolini demolisce in poco più di un'ora Rebecca Sramkova. (Corriere TV)
È tutto vero! Il momento d'oro del tennis italiano, e non è ancora finita qua (chiedere a Sinner e soci impegnati in Coppa Davis da favoriti) è proseguito con lo strepitoso successo dell'Italia femminile nella BJK Cup. (Eurosport IT)
Che effetto fa guardare il mondo del tennis dall’alto? In una commovente lettera rivolta alle sue campionesse, la capitana azzurra Tathiana Garbin prova a spiegarlo. Sono passati pochi minuti da quando Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan hanno conquistato la Billie Jean King Cup battendo in finale la Slovacchia. (la Repubblica)