Le ragioni di un altro successo del tennis italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia femminile ha vinto la Billie Jean King Cup 2024, battendo in finale la Slovacchia per 2-0. Le vittorie decisive sono arrivate grazie a Jasmine Paolini, la tennista numero quattro al mondo, e a Lucia Bronzetti. Oggi inizia la corsa degli uomini, campioni in carica in Coppa Davis. Janik Sinner è il giocatore numero uno al mondo, mentre per quarant’anni era stata un’impresa rara – è successo quattro volte in tutto – avere un italiano tra il diciottesimo e il ventesimo posto del Ranking ATP. (Undici)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Malaga ad alzare la coppa sono state Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, strette in un abbraccio di stima e riconoscenza alla loro capitana, Tathiana Garbin. (Elle)
“Sono orgogliosa di voi, vi voglio bene”. Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. (Il Fatto Quotidiano)
Nella corazzata del tennis italiano, maschile e femminile, ci sono due stelle marchigiane che brillano. L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. (corriereadriatico.it)