La commovente lettera di Tathiana Garbin alle azzurre: “Care ragazze, siamo campionesse del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono orgogliosa di voi, vi voglio bene”. Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. “Ricordate: siete campionesse del mondo, nessuno potrà mai togliervelo”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Il primato assoluto del tennis italiano: siamo fortissimi, sono fortissime. (Sky Sport)
La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. Daniele, insieme a Vittorio Magnelli, è stato al fianco del capitano, Tathiana Garbin e alla fine ha esultato insieme alle ragazze dopo il punto del 2-0 portato da Jasmine Paolini contro la Slovacchia. (latinaoggi.eu)
Comincia così la lettera che la capitana della nazionale di tennis, Tathiana Garbin, ha scritto alle azzurre dopo la conquista, a Malaga, della Billie Jean King Cup. In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia". (Il Mattino di Padova)
A Malaga ad alzare la coppa sono state Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, strette in un abbraccio di stima e riconoscenza alla loro capitana, Tathiana Garbin (Elle)
Di seguito il contenuto integrale della lettera, letta ad alta voce dalla capitana azzurra in un video pubblicato dalla Federtennis. Una lettera che Tathiana Garbin ha rivolto a Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, le sue ragazze, per ringraziarle dell'impresa. (Sky Sport)
L'Italia debutta alle Finals di Coppa Davis a Malaga affrontando l'Argentina di Cerundolo, Baez ed Etcheverry. Torna in campo Sinner dopo il trionfo alle Atp Finals di Torino, così come la squadra detentrice del titolo. (Sky Sport)