Cocciaretto, la ragazza d'oro delle Marche: da Porto San Giorgio al trionfo con la Nazionale di Tennis al Billie Jean King Cup. Elisabetta in 7 schede: tutte le curiosità

Cocciaretto, la ragazza d'oro delle Marche: da Porto San Giorgio al trionfo con la Nazionale di Tennis al Billie Jean King Cup. Elisabetta in 7 schede: tutte le curiosità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SPORT

L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. Ma di fantozziano non c'è proprio nulla. Nella corazzata del tennis italiano, maschile e femminile, ci sono due stelle marchigiane che brillano. Uno è Simone Vagnozzi, il tecnico della svolta dell'attuale numero 1 al mondo Jannik Sinner, made in Castorano, nel Piceno. L'altra è Elisabetta Cocciaretto da Porto San Giorgio, neo campionessa del mondo, tra le migliori tenniste italiane in attività (numero 29 del ranking nel giugno 2023, attuale 54 del WTA), componente del dream team azzurro vincitore del Billie Jean King Cup (l'ex Fed Cup) con Jasmine Paolini, Sara Errani, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti (corriereadriatico.it)

Su altri media

Il primato assoluto del tennis italiano: siamo fortissimi, sono fortissime. (Sky Sport)

T athiana Garbin ha sempre interpretato la vita come una partita di tennis. Da quando ha preso in mano la racchetta ha iniziato a combattere. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)

Italia-Argentina in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. (LAPRESSE)

Lucia Bronzetti parte da Verucchio e trionfa nella massima competizione a squadre a livello femminile, la Billie Jean King Cup, assieme alle compagne di squadra dell’Italia. E lo fa da protagonista in campo, non da comparsa. (Quotidiano Sportivo)

Parte la difesa del titolo dell'Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l'Argentina. (Sky Sport)