Le regine del mondo

Le regine del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Uno scricciolo con un'energia gigantesca. È l'anno del tennis italiano, di Jannik Sinner e di Jasmine Paolini. Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)

“Sono orgogliosa di voi, vi voglio bene”. Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. (Il Fatto Quotidiano)

🔊 Ascolta l\'audio Per la tennista 26enne, che ha iniziato a giocare a Pietracuta a dieci anni, è finora la più grande soddisfazione della sua carriera sportiva. (News Rimini)

Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini

Lucia Bronzetti parte da Verucchio e trionfa nella massima competizione a squadre a livello femminile, la Billie Jean King Cup, assieme alle compagne di squadra dell’Italia. E lo fa da protagonista in campo, non da comparsa. (Quotidiano Sportivo)

Alla vigilia dell'esordio di Jannik Sinner e compagni nelle Finals di Coppa Davis, in campo oggi (ore 17) nei quarti contro l’Argentina, per difendere il titolo conquistato l'anno scorso, le ragazze guidate da Jasmine Paolini hanno sconfitto 2-0 in finale la Slovacchia, mettendo le mani sul trofeo già dopo i due singolari grazie ai successi di Lucia Bronzetti e della n. (Il Centro)

L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. (La Stampa)