Calciomercato Torino, priorità difesa: non solo Coco, granata pure su Hajdari

Dopo l’addio di svariati interpreti difensivi che hanno reso il Torino la quarta difesa meno battuta della Serie A, il Torino vede come priorità di mercato quella di ricostruire il reparto e di farlo in fretta, così da consentire al tecnico Paolo Vanoli di impiantare i meccanismi difensivi il prima possibile. E per sistemare la difesa il Torino guarda anche e soprattutto all’estero. Oltre a Saul Coco del Las Palmas, che appare vicino ad approdare in granata, serve almeno un altro acquisto e Vagnati ha altri nomi sul taccuino per rinforzare un reparto attualmente composto da Sazonov, Masina, Dellavalle, Schuurs (ancora lungodegente) e N'Guessan. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Torino ha raggiunto l'accordo col Las Palmas per Saul Coco. Individuato come erede di Buongiorno, il difensore arriverà in Italia nelle prossime ore dopo aver ricevuto dal club l'ok a viaggiare verso Torino. (Sport Mediaset)

Saul Coco in arrivo al Torino. Colpo in entrata per i granata, dal Las Palmas è pronto a sbarcare il difensore classe 1999. Operazione da circa 7,5 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili e il 10% sulla futura rivendita. (SOS Fanta)

Hajdari ha 21 anni, è svizzero ma di origini albanesi-kosovare e da qualche mese è anche entrato nel giro della nazionale elvetica, pur se poi non è stato convocato per l’Europeo. (Tuttosport)

Tuttosport: “Toro, finalmente: Coco e assalto ad Hajdari“

Saul Coco per sostituire Buongiorno, è fatta: stasera sarà a Torino, domani le visite Saul Coco sarà il sostituto di Alessandro Buongiorno al Torino. Il centrale spagnolo classe '99, riporta 'Sky', già in serata sarà in Italia e domani sosterrà le visite mediche con la società granata. (TUTTO mercato WEB)

Coco, ma non solo. La cessione di Buongiorno ha definitivamente sbloccato il mercato del Torino, con Vagnati che sta ora cercando di accelerare i tempi per regalare il prima possibile a Vanoli dei nuovi giocatori, data l’imminente partenza per il ritiro di Pinzolo. (Toro.it)

Nell’ultimo campionato con la squadra spagnola Coco ha messo assieme 30 presenze di cui 26 da titolare, segnando un gol (una delle sue specialità sono le punizioni, tirate con potenza)” si legge sul quotidiano che poi aggiunge su Hajdari: “Il Lugano chiede sui 4 milioni, mentre il Torino lo valuta intorno ai 3: distanze non enormi e buone chance per Vagnati, dunque. (Toro News)