Saul Coco si unisce al Torino

Il Torino ha dato il via alla sua campagna di calciomercato con l'acquisto del difensore Saul Coco. Nato a Lanzarote, Coco possiede anche un passaporto della Guinea Equatoriale grazie alle sue origini paterne. Questo è il primo acquisto del club di Urbano Cairo in questa sessione di mercato.

Dopo un periodo di avvicinamento, il Torino ha finalmente raggiunto un accordo con il San Palmas per l'acquisto di Coco. La trattativa è stata conclusa con successo, segnando l'inizio di una nuova era per la difesa del Torino.

Coco arriva al Torino come sostituto di Alessandro Buongiorno, che si è recentemente trasferito al Napoli per una cifra di 35 milioni di euro. Il contratto di Buongiorno con il Napoli durerà fino a giugno 2029.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Torino ha raggiunto un accordo definitivo con il Las Palmas per Coco. Il costo dell'operazione si aggira sui 7,5 milioni di euro, più 2 milioni di bonus. Inoltre, il Las Palmas avrà diritto a una percentuale del 10% su una futura rivendita del giocatore.

Saul Coco, 25 anni, è un difensore di piede destro nato in Spagna (Lanzarote), ma che rappresenta la Guinea Equatoriale a livello internazionale grazie al suo doppio passaporto. Questo acquisto rappresenta un importante rinforzo per la difesa del Torino, che si prepara per la prossima stagione. L'operazione si aggira attorno a una cifra variabile: tra 7 e 7,5 milioni di parte fissa da versare al Las Palmas, più bonus fino a un massimo di 2,5/3 milioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo