Atalanta

Di Flavio Verzola. Racconta il mito greco di Atalanta, che fu abbandonata dal padre, perché avrebbe voluto un figlio maschio, fu allattata da un orsa, mandata in suo soccorso da Artemide, e poi cresciuta da una famiglia di cacciatori. Divenne così una formidabile cacciatrice, imbattibile nell’arco e nella corsa, rappresenta il prototipo della donna forte, indipendente e coraggiosa…. Chissà se coloro che a Bergamo hanno pensato di dare questo splendido nome alla squadra che li rappresenta, sanno di queste sue peculiarità. (Il Nerazzurro)
Se ne è parlato anche su altri media
IMBATTIBILI – Pasalic è ritornato anche dal ritiro della Nazionale sulla sconfitta dell’Atalanta rimediata contro l’Inter domenica sera. Le sue parole: «Sappiamo tutti com’era l’Atalanta prima dell’arrivo di Gasperini, in pochi speravano che saremmo stati in una situazione in cui avremmo lottato per il titolo di campione. (Inter-News)
Intervenuto dal ritiro della Nazionale croata, Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta, è tornato a parlare anche del campionato e della sconfitta contro l’Inter in Serie A. Ecco le sue parole in conferenza stampa LE PAROLE- «Sappiamo tutti com’era l’Atalanta prima dell’arrivo di Gasperini, in pochi speravano che saremmo stati in una situazione in cui avremmo lottato per il titolo di campione. (InterNews24.com)
La stagione dell’Inter fin qui è ottima, la squadra di Inzaghi sta viaggiando a ritmi impressionanti ed è ancora in corsa su tutti i fronti. In campionato gode anche di un leggero vantaggio su Napoli che non deve però fare abbassare la guardia. (InterNews24.com)

Inzaghi Inter, il Triplete non è un miraggio! Il patto stretto nello spogliatoio: spunta il retroscena. Ecco cosa si sono detti i calciatori tra di loro (InterNews24.com)
Un sogno, appunto, da coltivare il più a lungo possibile, anche per continuare a restaurare a colpi di milioni il bilancio del club (già 100 quelli guadagnati con il pass dei quarti). "Restano 9 giornate: 3 punti non sono molti, ma già pesano. (fcinter1908)
Cresce la consapevolezza di poter lottare su ogni fronte da qui al termine della stagione in casa nerazzurra Lottare su tutti i fronti fino alla fine della stagione non è un semplice slogan in casa Inter. (fcinter1908)