Accordo Governo-Regione da 3,5 miliardi: cosa prevede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vale in tutto 3,5 miliardi l'accordo Governo-Regione alla firma oggi a Cagliari. La somma mette insieme i quasi 2,5 miliardi del Fsc per la coesione (dice Meloni includendo l'anticipo di 200 milioni, infatti Todde parla di 2,3) più le risorse del Fondo di rotazione e il co-finanziamento della Sardegna. Il pacchetto economico raccoglie cinque macro-asset di intervento, – acqua, edilizia residenziale, viabilità, sanità e scuole – "con priorità al tema dell'acqua e all'edilizia popolare", ha annunciato Alessandra Todde ad inizio di conferenza stampa, aperta proprio dalla governatrice in qualità di padrona di casa. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Meloni su fondi coesione: Curioso, su 126 miliardi ne sono stati spesi 40 quando ci siamo insediati 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Roma, 28 nov. (Agenzia askanews)
Le immagini. A Palazzo Regio di Cagliari la premier Giorgia Meloni e la presidente della Regione Alessandra Todde hanno firmato l'intesa per l’assegnazione alla Sardegna di oltre tre miliardi di euro del fondo di Sviluppo e coesione. (L'Unione Sarda.it)
L’intesa prevede l’assegnazione alla Sardegna di risorse complessive pari a circa 3,55 miliardi di euro, tra Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 e altri fondi statali ed europei. (Sardegna Live)
Cagliari. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, fresco di nomina a vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme nella Commissione Europea, sono arrivati a Palazzo Regio a Cagliari, per la firma dell’accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) relativo al periodo 2021-2027. (Olbiapuntoit)
"Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Così la presidente della Sardegna Alessandra Todde alla firma dell'accordoper la coesione a Cagliari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari europei, la coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)