Abodi duro sull'Italia del calcio: "Non solo una sconfitta ma una resa incondizionata"

Abodi va giù duro contro l'Italia del calcio, eliminata sabato scorso a Berlino negli ottavi di finale degli europei dalla Svizzera. Il ministro dello sport, con un recente passato di Presidente della Lega calcio di serie B, va oltre il risultato sportivo e parla, in un'intervista a Rtl 102.5 (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Missing CaptionMissing CreditL’Italia a fondo e il valore nascosto dei giovani. Atalanta unica miniera d’oro “Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. (Quotidiano Sportivo)

Tuttora basìto per la partita (non) giocata contro gli svizzeri, si abbandona per Libero ai ricordi. Quelli malinconici, perlomeno, visto quel che impone la cronaca delle ultime ore. (Liberoquotidiano.it)

3 ore fa Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Gravina anticipa le elezioni Figc, duri attacchi da Coni e ministero

Un confronto serrato tra tecnico e calciatori La domanda è una: perché la resa dei conti tra Spalletti e la squadra ha dovuto attendere l’eliminazione dall’Europeo? Non sarebbe stato meglio affrontarsi prima? Dopo la disfatta con la Spagna, magari. (la Repubblica)

«Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”». Giovanni Malagò, presidente del Coni, fa ricorso all’ironia, utile a stemperare la drammaticità (mai dimenticare che si tratta di sport…) dovuta alla profonda crisi del nostro calcio. (Corriere della Sera)

«Davanti alla disfatta ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”, i giocatori in campo hanno trasmesso la sensazione di frustrazione e umiliazione. L’eliminazione dall’Europeo da campioni in carica ha lasciato i segni. (Pianetagenoa1893.net)