CicapFest. Una dieta per ogni età | Il Bo Live UniPD

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Bo Live - Università di Padova SALUTE

La prevenzione primaria comprende soprattutto i nostri stili di vita e tra questi ci sono le nostre abitudini alimentari.

Quando si parla di alimentazione, non si può più prescindere ormai dal fatto che ogni persona è diversa e ha le proprie caratteristiche

Abbiamo parlato di dieta mediterranea, di sostenibilità alimentare e di nutrizione di precisione: “L’alimentazione – argomenta la ricercatrice – è un elemento importante per fare prevenzione primaria. (Il Bo Live - Università di Padova)

Su altre fonti

La consapevolezza che questo fosse un capitolo importante della lotta è maturata nel 2019, quando l’Ipcc (Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico voluto dall’Onu) ha pubblicato il rapporto Climate change and Land E la transizione ecologica non potrà che essere anche una transizione alimentare, soprattutto per chi vive nei Paesi ricchi e finora non si è posto il problema dell’impatto che il cibo consumato (o sprecato) ogni giorno ha sul Pianeta e sulle sue risorse. (Roccarainola.net)

Come e quando mangiare le verdure per dimagrire? Quando mangiare le verdure per dimagrire? (RagusaNews)

Per tornare in forma, è possibile seguire una dieta detox compresa di cinque cibi purificanti che possono aiutare a depurare l’organismo ed eliminare le scorie. Dieta detox: miglior integratore. Alla dieta detox per migliorare l’effetto disintossicante e depurante, si consiglia di abbinare l’integratore Piperina & Curcuma Plus, efficace e notificato dal Ministero della Salute (Notizie.it )

Il restante 20% delle volte puoi mangiare quello che vuoi, scegliendo anche piatti più calorici Dieta in viaggio: acquista cibo salutare nei mercati locali. Non tutti i pasti o gli spuntini devono essere delle bombe caloriche. (Ladyblitz)

Dieta di settembre per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni. Lunedì. Colazione: 2 fette biscottate integrali 1 bicchiere di latte scremato 1 cucchiaino di marmellata a piacere senza zucchero La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. (Quotidianodiragusa.it)

Pranzo: zucchine al vapore (in quantità libera) 1 spiedino di pesce o 200 grammi di nasello bollito 1/2 panino integrale. Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale (Quotidiano di Puglia)