C’è “atto dovuto” e “atto dovuto”: i pm ‘graziarono’ Conte, non Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

C’è “atto dovuto” e “atto dovuto”. Prosegue senza sosta il dibattito sul premier Giorgia Meloni e sugli altri tre esponenti del suo governo (Matteo Piantedosi, Carlo Nordio e Alfredo Mantovano) finiti sotto indagine per favoreggiamento e peculato in relazione al caso del comandante libico Najeem Osema Almasri Habish, arrestato e poi rilasciato e riportato in Libia con aereo di Stato dei servizi. La Procura di Roma s’è messa in moto in seguito alla denuncia presentata dall’avvocato vicino alla sinistra Luigi Li Gotti, annunciando di fatto l’ennesimo scontro tra governo e magistratura. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un meccanismo che sarebbe tornato a colpire con puntualità cronometrica mezzo esecutivo in carica, proprio mentre va avanti in Parlamento la riforma sulla separazione delle carriere in magistratura. (ROMA on line)

Nel 2007, quando fu costituita la Feralpi Holding spa, Pasini ne assunse la presidenza. Nel corso della sua carriera, il manager ha anche seguito una delle sue più grandi passioni, il calcio, prendendosi il merito di aver portato la Feralpisalò in Serie B. (Il Giornale d'Italia)

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia ha eletto oggi Giuseppe Pasini presidente per il quadriennio 2025-29, come anticipato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

Governo: Meloni, Ft apre con indagine su di me, rischio danno immagine Paese (RCO)

Quello notificato alla premier e ai suoi colleghi non è un avviso di garanzia, come frettolosamente definito da molti commentatori, ma un atto di iscrizione nel registro degli indagati, ossia un automatismo, previsto dalla legge costituzionale che disciplina i reati ministeriali, in presenza di notizia o, come in questo caso, di denuncia di reato. (L'Opinione)

Il consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia si riunisce venerdì 31 gennaio 2025 per decidere chi prenderà il posto di Francesco Buzzella, imprenditore cremasco scelto con consenso unanime nel 2021. (Il Giornale d'Italia)

Governo: Meloni, Ft apre con indagine su di me, rischio danno immagine Paese (RCO) (Il Sole 24 ORE)