Fano aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OltreFano.it INTERNO

Anche Avis, in collaborazione con l’amministrazione, si unisce alla campagna di prevenzione promuovendo la Donazione in Rosa.

Per aderire al gruppo di Fano Cammina e per info 0721 887 337 e [email protected]

Praticare regolarmente esercizio fisico riduce questo rischio ed è per questo che il progetto di salute pubblica gratuito promosso dal Comune di Fano ‘Fano Cammina’ ripartirà proprio nel mese di ottobre dopo la lunga pausa post-covid e le lezioni di ginnastica online in streaming. (OltreFano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La prevenzione si basa su pratiche certe e affidabili, per questo ringraziamo la Lilt». Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Delegazione Valli di Non e Sole chiamando il numero 0463.625223. (la VOCE del TRENTINO)

I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. Sabato 10 e domenica 11 ottobre, in piazza San Magno a Legnano la delegazione legnanese della Lilt sarà presente con un gazebo per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. (malpensa24.it)

La mission della Onlus. La forza e il sorriso vuole incoraggiare l'inserimento sociale delle donne in terapia, che spesso invece tendono a isolarsi e chiudersi nelle loro insicurezze. La sua, dunque, è una lunga carriera nel settore cosmetico internazionale culminata nella creazione del progetto La forza e il sorriso. (Donna Fanpage)

Verso metà ottobre, riprenderemo anche con le visite in ospedale per la prevenzione dei tumori alla cute». La prevenzione scende in piazza e colora di rosa il centro di Legnano. (Tecnomedicina)

e un'omonima web serie punta a fornire un aiuto alle pazienti con tumore al seno avanzato. (La Sicilia)

L'attività dell'associazione mira a sostenere la prevenzione secondaria con la realizzazione di screening ecografici gratuiti e l'acquisto di macchinari diagnostici che possano aiutare a migliorare sempre di più le prestazioni e quindi le diagnosi dei tumori. (La Repubblica Firenze.it)