Domenica al Museo: ingresso gratuito il 7 luglio

Advertisement – Domenica 7 luglio torna l’iniziativa “Domenica al Museo”, promossa dal Ministero della Cultura. Questo evento offre l’opportunità di accedere gratuitamente ai musei e parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Le visite si terranno secondo i normali orari di apertura. Musei Statali Gratuiti a Milano: A Milano, sarà possibile visitare gratuitamente i seguenti musei civici: – Museo del Novecento – Gallerie d’Italia – Musei del Castello Sforzesco – Armani Silos – Civico Museo Archeologico – Fondazione Luigi Rovati – GAM Galleria d’Arte Moderna – Museo di Storia Naturale – Acquario Civico Musei Statali Gratuiti a Milano: Anche alcuni musei statali offriranno l’ingresso gratuito, tra cui: – Pinacoteca di Brera (prenotazione obbligatoria) – Museo del Cenacolo Vinciano (prenotazione necessaria con largo anticipo) Advertisement Approfitta di questa occasione per esplorare le meraviglie culturali di Milano senza alcun costo: info e promemoria su https://facebook. (MilanoEvents.it)

Ne parlano anche altri media

Arte e storia Il 7 luglio si rinnova l'appuntamento con “Domenicalmuseo”, l'iniziativa del ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (LaC news24)

Domenica 7 luglio è la prima domenica del mese e c’è l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento Domenica al Museo Anche domenica 7 luglio 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)

Domenica 7 luglio, dalle ore 10 alle 18, il Museo di Riva del Garda aprirà le sue porte gratuitamente, offrendo ai visitatori un’opportunità unica per esplorare le sue collezioni permanenti e le mostre temporanee. (Garda Notizie)

Se la "Domenica al Museo" è gratuita, ecco dove

In occasione della “domenica al museo” (#DomenicalMuseo), iniziativa introdotta dal MiC-Ministero della Cultura, domenica 7 luglio la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico. (gonews)

Sono aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio dalle 7.00 alle 20.00, con il Museo della Forma Urbis, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 ultimo ingresso ore 18.00), l’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 19.00, ultimo ingresso ore 18.00), Villa di Massenzio che per l’occasione prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 22.00 (via Appia Antica 153, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 09.00 – 19:15, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Ingressi gratuiti domenica 7 luglio nei musei statali del territorio per la “Domenica al Museo”. Torna come sempre nella prima domenica del mese l’iniziativa del Mibact, volta a favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano. (Torino Cronaca)