FINALE Zverev-Alcaraz 7-6 6-4: il tedesco in semifinale da primo, Carlos eliminato

FINALE Zverev-Alcaraz 7-6 6-4: il tedesco in semifinale da primo, Carlos eliminato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Game stellare: sul 15-15 Alcaraz è strepitoso nel passante, ma il punto della partita è del tedesco che chiude un diagonale impressionante col dritto. Poi chiude con un gran servizio. Zverev passa il girone al primo posto, Alcaraz è matematicamente fuori per la percentuale game. Carlos chiude con un ace e tiene il servizio nonostante un pericoloso 30-30. Zverev avanti 5-4, ma serve per il match: Alcaraz è atteso al tutto per tutto per non rischiare l'eliminazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Sky Sport Tennis e online attraverso l'app SkyGo e Now. Dove vederla (Adnkronos)

Appuntamento quindi alle 18 su Raidue con il match decisivo per il passaggio del turno tra Bolelli e Vavassori e Arevalo Gonzalez-Pavic, la telecronaca è come di consueto affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico mentre le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli; lo studio allestito all’Inalpi Arena vede Alessandro Fabretti introdurre e poi commentare il match con Rita e Omar Camporese. (La Stampa)

Il tedesco, approdato alle Finals da numero 2 del mondo, è in stato di grazia. L’ha dimostrato oggi nel match più bello sinora all’Inalpi Arena, per il modo in cui ha giocato e per la personalità con cui ha domato Alcaraz, che ha finito per discutere animatamente con coach Ferrero per l’incapacità di trovare le giuste contromisure. (La Gazzetta dello Sport)

Due posti per quattro pretendenti: Zverev a un passo dalla semifinale, Alcaraz rischia

Si può così riassumere lo scontro diretto andato in scena all'Inalpi Arena di Torino tra i due giocatori, che hanno regalato una bella partita al pubblico sugli spalti. (Tennis World Italia)

Doveva vincere per sperare in un posto nelle semifinali delle ATP Finals, ma Carlos Alcaraz (ATP 3) non è riuscito a superare l’ostacolo Alexander Zverev (2). A Torino lo spagnolo è stato sconfitto 7-6 (7/5) 6-4 in 1h57’, in un match che ha visto il tedesco assicurarsi la sfida con Taylor Fritz (5) grazie alla vittoria del primo set. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quella che nella prima partita (ore 14) ha provocato i brividi ad Alcaraz e al suo gioco esplosivo finendo per sparigliare le carte in un quartetto dalle gerarchie limpidissime alla vigilia: lo spagnolo e Zverev favoritissimi, Ruud e Rublev semplici valletti dei pronosticati sovrani. (La Gazzetta dello Sport)